Ecco Space Running: comunicato stampa

Alle 17.00 di domenica 20 marzo, nella bellissima sala di Palazzo Bisaccioni a Jesi, si è svolta la presentazione della stagione sportiva 2022 dell’ASD SPACE RUNNING.

Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti, ha diretto la serata il Presidente della società Prof. Marini Maurizio con il supporto di Giacometti Alberto. Dopo i ringraziamenti di rito fatti ai tanti intervenuti, la conferenza è iniziata con un video emozionale della gara Sibilla Trail, che rappresenta una delle tante attività svolte della società.

Viene poi presentato il nuovo sito web www.spacerunning.it che con contenuti e testi identifica la mission e le tante novità proposte per la stagione 2022.

Queste le parole del Presidente Marini Maurizio: “Space Running è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIDAL, FISKY e all’Ente di promozione sportiva ASC che nasce con l’idea di promuovere, in tutte le sue forme, uno dei gesti più innati dell’uomo.

Vogliamo creare una famiglia di appassionati di corsa in ogni luogo ed in particolare negli splendidi scenari dei parchi naturali che ci circondano. Siamo inoltre gli organizzatori della Frasassi Skyrace, Jesi Run e supportiamo il Sibilla Trail.

Tra le nostre attività più apprezzate ci sono certamente gli allenamenti di gruppo e gli eventi non agonistici attraverso i quali è possibile avvicinarsi alla corsa, conoscere alcuni degli itinerari più belli del nostro territorio e ricevere i consigli tecnici dei nostri coach.

Le nostre emozioni ed i nostri sogni sono fatti di contatto con la Natura e di un’innata voglia di movimento che ci spinge a scoprire sempre nuovi orizzonti”

L’Asd Space Running, dopo il difficile periodo vissuto con la pandemia, si è rimboccata le maniche ed ha dato vita a SPACE ATLETICA, un progetto ambizioso che vuole far crescere l’atletica leggera a Jesi con corsi svolti da tecnici federali e che dopo pochi mesi di attività vanta già circa 75 bambini/e che si aggiungono ai circa 85 tesserati master che si cimentano su gare di podismo e corsa in montagna su tutto il territorio nazionale.

Vengono poi presentate la Space Running Cup, un circuito di gare a cui tutti i tesserati si potranno cimentare nel corso della stagione e l’area PERCORSI del sito web, dove i tanti appassionati di running possono trovare itinerari strutturati con tutte le indicazioni tecniche che valorizzano i parchi del territorio regionale.

La serata prosegue con la visione di altri filmati sulla FRASASSI SKYRACE, gara inserita nella coppa Italia Fisky ed in programma il 10 settembre. L’obiettivo è di far crescere ancora la partecipazione ad una gara che si è già imposta nel panorama nazionale nelle passate edizioni.

L’altro evento presentato è la JESI RUN, organizzato con il pieno supporto del Comune di Jesi, che quest’anno è in calendario il 15 maggio. Sarà certamente una bellissima festa di sport per tutti gli appassionati di running e per tutte le famiglie jesine. Inoltre, sarà un’edizione speciale con un percorso completamente nuovo in onore dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Jesi.

Con le nuove divise già indossate, vengono poi presentati gli atleti élite del Team Space Running. Farneti Francesca, Fioretti Mirko e Lampa Giorgio si metteranno alla prova a livello regionale e nazionale in gare di trail, skyrunning ed ultra trail cercando di raggiungere i bellissimi risultati già ottenuti già nella stagione passata.

Emozionanti e di impatto le parole dell’assessore Ugo Coltorti, che da merito all’umiltà e professionalità con cui la società Asd Space Running sta portando avanti sia l’attività sportiva sia l’attività di coesione sociale frutto di passione e di un progetto ricco di valori umani.

La serata si chiude con la consegna delle targhe premio ai migliori atleti della stagione sportiva 2021 e con l’augurio che sempre più persone si avvicinino alla Space Running family.

Per informazioni e contatti : CLICCA QUI

Condividi questo post